Tuesday 18 November 2008

Sabato cubico

Sabato pomeriggio: un paio d'ore al Cubo con Nicky giusto per muoversi un po' in vista della domenica a Chironico...
Dopo i grandi classici del riscaldamento decidiamo di andare a vedere Los Angeles Takers, traverso di 8a che termina con il ribaltamento non banale di Gioco da bambini. E' un po' sporco e non siamo motivatissimi, quindi ci spostiamo su Coretex, presunto 7c (forse più duro) che conta solo una manciata di salite (Marzio, Sky e Gambaro?). E' già da qualche tempo che sto cercando di venire a capo di questo problema, ma finora non l'ho mai provato con temperature sufficientemente basse da poter avere serie possibilità di successo. Oggi sembrano esserci condizioni discrete per tentare! Qualche giro per rifamiliarizzare con le poche e minuscole prese e per trovare un piedino alto alto, difficile da caricare ma che mi potrebbe permettere di lanciare al bordo. La pelle è poca quindi ho solo un paio di giri buoni... Cado con la sinistra a un soffio dal bordo! Ma il buchino formatosi sull'anulare sinistro e la prospettiva di Chironico l'indomani mi consigliano di pazientare... Il blocco è sempre lì!
Scendiamo allora verso Cuor di leone 7c, dove Nicky vuole provare la partenza da seduti che dovrebbe valere 7c+/8a. Cinque minuti per provare i due singoli che portano allo start in piedi e al quarto giro il giovane si ribalta sul masso! Grande!! Io dal canto mio provo solo i due movimenti della sit e con una certa sorpresa mi riescono subito senza troppi problemi.
Bene, nuovo progetto aggiunto alla lista!

No comments: