Friday 24 October 2008

Fontainebleau - Day 1

Svegliarsi e realizzare di essere a Fontainebleau è sempre un po' emozionante.
Da una parte percorrere la Route du Loup per arrivare al parcheggio di Isatis è un po' come fare il vialetto di casa... conosci le buche, guardi quell'albero che sta crescendo, una sola manovra e il camper è perfettamente in piano e dove l'avevi lasciato la volta scorsa. Nemmeno Googlearth si è accorto di nulla... Scendi, annusi l'aria e tutto è più chiaro... Sospirone e pensi "Di nuovo a casa"...
Poi di colpo è ora di decidere dove si va, cosa si fa in questo parcogiochi di grès. Ma non questa volta! Eh no, questa volta è tutto già in testa, anzi scritto nero su bianco... "solo qualità" mi sono detto. Questo il motto, il fil rouge di questi giorni.
Allora veniamo al vero e proprio "Day 1".
Bas Cuvier. Come non iniziare da qui? Quattro blocchi di riscaldamento, max 6a, e poi sotto con Hypothèse 7c+. Molto meglio della volta scorsa, ma l'ultimo movimento è davvero duro. Ma si fa... sìsì si fa...
Poi Controle technique 7c+: non una presa, solo svasi. Peccato che la pioggia di ieri l'abbia reso un po' umido. Cado sopra, come da copione. Tornerò su entrambi i blocchi.
Via verso Rempart, dove ho qualche passaggio da considerare.
T-rex 7c+: alto e brutto atterraggio, da solo meglio di no.
Ouzo 8a: visto il video di Keith Bradbury, mi sembrava fattibile... invece il ragazzo ha 10kg di muscoli più di me e si sente: i dorsali fanno *crack* sul secondo movimento... a posto così e avanti un altro.
Verdict 8a: oh! Questo è fattibile. Molto duro il primo movimento, un pelo meno il secondo e poi molla. Oggi no, ma teniamolo lì.
Infine il piatto forte (o meglio la "cagata fuori dalla tazza"), ovvero Kheops 8b. E qui la sorpresa: alzo il culo e per un niente non tengo la seconda presa. Lascio subito perdere, tanto ora non ho il livello, ma di certo sarà un 8b dove avrò qualche chance più avanti.
Un po' di pappa, ancora due colpi "di rifinitura" ai 7c+ di Bas Cuvier e giornata è fatta.

No comments: