Friday 24 October 2008

Fontainebleau - Day 2

Oggi sole e freddo. Perfetto.
E in più posto nuovo: Rocher de Bouligny. L'obiettivo è provare i vari passaggi sul masso di Gecko (8a+ in piedi e 8b+ seduto).
Dopo essere stato guardato molto male da tre francesi con il tipico fare da "Sei a casa mia e non vali niente", vengo raggiunto da due ragazzi inglesi che avevo trovato a Magic Wood l'ultima volta. Due parole e i crash pads si posano volando su quelli dei francesi che senza proferire alcuna delle loro insulse parole se ne vanno. Questo è già un buon inizio.
Xenofobia a parte veniamo ai blocchi.
Riscaldamento sui singoli di Les beaux quartiers 8a e, molto bene, me ne manca uno solo! Il passaggio è bellissimo, i movimenti molto estetici così come la forma dell'intero masso. Veramente superbo. Sicuramente tornerò uno dei prossimi giorni per cercare di risolvere il movimento chiave e concatenare il tutto.
Fra una chiacchiera e l'altra proviamo anche Le clown, 8a di tre movimenti che mi pare fattibile: il passo duro sta nel caricare un rovescio di sinistro molto alto fino a poter lanciare di destro al piatto d'uscita. Una tipologia di movimento che di solito mi è congeniale. Per finire quattro schiaffi a Gecko 8a+, altro capolavoro! Duro, ma ecco un altro blocco da riprovare con il livello più alto.
Dopo pranzo un po' di relax, per poi terminare la giornata e il glicogeno con la visita serale a Fata Morgana 8a (facile a detta di alcuni), nella stupenda e fragile area del Bois des Longs Vaux. Boulder molto bello e molto fisico, forse fattibile ma di certo non alla fine del secondo giorno!
Anche oggi nessun risultato... ma se il target era risolvere almeno un problema veramente duro era un fatto da mettere in conto. Probabilmente abbassando un po' il livello mi porterei a casa qualche regalino, ma devo poter vedere qual è il mio limite... quindi niente sconforto!

No comments: