Saturday 18 October 2008

Magic Wood - 27/28/29.9.2008

Ecco il breve resoconto del viaggetto che io e il bedduzzo Nico ci siamo fatti alla fine del mese scorso a Magic Wood...

Viaggio tranquillo venerdì notte, poche grane in dogana, birretta prima della nanna e morale alto! Domani si comincia!
Sabato partiamo abbastanza bene: breve riscaldamento per poi inoltrarci nel verde boschetto alla ricerca di una qualche soddisfazione. Saliamo veloci un corto 6c a tacche poi io archivio al terzo giro Piranja 7c/+ (non più di 7c per me); Nico tenta invano Goldfisch 7b+, mancando di poco il lancione al bordo!
Ci spostiamo, con grande fatica visto che in due abbiamo ben 4 crash pads, nel settore alto dove sia io che il bedduzzo saliamo Schrotti 7b in pochi giri conditi da bestemmie per capire il gioco di piedi necessario a fare il primo movimento, risolto poi con il sempreverde e molto biellese 'stringi e chiudi'. Dopodichè comincio a lavorare i singoli di Sofa surfers 8a/+... vengono tutti tranne uno!
Il morale è alto ma le dita innaturalmente girate... meglio cambiare per ora.
Due colpi anche a Fast Joe 7b dove cado all'ultimo movimento per irrefrenabile ridarella causata da mani e piedi che continuano a scivolare via dalle prese. Sarà l'umidità? Mah...
Si torna al primo settore dove Nico abbozza deciso i movimenti di Supernova 7c annunciando: 'Domani questa finisce in saccoccia!'.
Spavaldi ma distrutti dalla scarpinata, buttiamo i crash pad sotto un sasso e la pasta in pentola!
Finalmente si mangia...
Domenica grande inizio con il ritrovamento del tutto casuale da parte mia di un bel porcinazzo che ci somministreremo per cena! Risultato!
La stanchezza però è superiore alle aspettative... I tentativi vani su Supernova 7c - che Nico sostiene sia 'perfetto per il riscaldamento' - e su La dance 7b+ ci fanno capire che oggi non ci sarà da esultare troppo.
Ci consoliamo comunque con Bosna genial 7a (per entrambi) e Morgenlatte 7b (solo per me, Nico sfiora la presa chiave un paio di volte senza tenerla...sfiga sfiga!).
E' ora per me di provare Massive Attack 8a/+, tre movimenti. Le sensazioni provate mi ridimensionano non poco e mi fanno capire che è ora di cena... Si mangia di tutto e di più e soprattutto ci scoliamo 2 bottiglie di vino. L'indomani non promette nulla di buono....
Lunedì. Inaspettatamente siamo meno cotti del previsto!
Partiamo subito con l'ormai usuale riscaldamento su Supernova. Nico si sente un po' appesantito dalla gargantuesca quantità di cibo ingurgitata la sera precedente e getta la spugna. Inizio anch'io a provare qualche movimento e le sensazioni sono positive... Trovo la sequenza adatta a me ma non concateno il tutto... Penso: "Un po' di riposo, torniamo più tardi e lo stampo!". Beata ingenuità.
Nico nel frattempo per un niente non si ribalta su La dance 7b+ e di nuovo non riesce a mordere per pochissimo la tacca-chiave di Morgenlatte 7b... peccato, se le sarebbe meritate e in più si sarebbe fatto un paio di regalini per il suo compleanno! Auguri anyway!!
Il Loskot bieleis decide che per lui è solo più tempo di fotografie, mentre io mi ingaggio su Hohenrausch, alto bello ed superestetico 7b+ a tacche. L'unico problema è l'esposizione, che il mio cervello percepisce come "mortale" mentre Nico mi fa una serie di scatti da antologia dall'alto di un sassone vicino... Arrivo puntualmente al movimento duro e opto per un conservativo salto sulla roccia sottostante, la stessa che nella mia mente mi spezza le vertebre mentre ci finisco sopra... Codardo!
Ormai alla fine dei giochi ci rispostiamo su Supernova, ma le braccia non collaborano e anzi ricordano che c'è ancora il volante da girare per il rientro...

No comments: