Friday 24 October 2008

Fontainebleau - Day 3

Mi sveglio davvvero a pezzi.
Due giorni di scalata a Bleau, su blocchi al limite, possono devastarti fisicamente!
Comunque ho intenzione di andare almeno a vedere un posto nuovo: Petit Bois, vicino a Nemours. Voglio toccare con mano Big dragon 8a+ (FA Dave Graham, documentato in Dosage vol.2) e dare un'occhiata anche a Le mur du son, 7c un po' controverso.
Big dragon è un altro passaggio magnifico, e a vederlo così mi verrebbe quasi voglia di provarlo subito... ma pazienza, oggi riposo! E poi in questo stato lo sentirei ancora più duro di quello che già è...
Vado allora a vedere Le mur du son. Leggermente strapiombante, a tacche piccole, ribaltamento tranquillo... che faccio? Un giro solo e via? Pensa che ti ripensa ecco che ho già le scarpette ai piedi! Qualche blocco lì intorno per scaldarmi e sentirmi rigido come un legno. Poi basta, via, vediamo com'è!
Tacchetta obliqua di sinistro, verticalino di destro; piede destro spalmato, sospendo e metto il sinistro in un buco buono. Sto rigido, lancio di sinistro alla microtacca e la tengo. Calma. Un po' troppo tempo per trovare il piede destro... va beh, lancio al piatto di destro, lo tengo mezzo secondo e mi parte via la tacchina di sinistro! Cazzo! Bruciato il flash per un niente... Cinque minuti e riprovo. Tutto preciso, niente indugi sul piede destro e stavolta il piatto lo tengo. Ora calma, il ribauta è facile. Peccato che forse sarebbe stato meglio pulirlo prima... Sabbia e foglie umide. Determinato a non cadere (pena grave scorno e probabili lesioni non superficiali vista l'altezza) arranco come un vero neofita fino a pervenire alla vetta per facili (ma un po' sporche) roccette...
Blocco chiuso+vita salva. I like!
Quanto al grado dico solo che è 7c come lo è Doctor Crimp a Chironico...
Quindi i casi sono due:
A. Grande forma mia
B. Grande confusione riguardo ai gradi nel mondo intiero
Ovviamente tutti sanno per quale delle due opzioni propendo...

No comments: